DIRITTO DI RECESSO, RESI e GARANZIE

Ordini custom regolamento, annullamento e/o modifica parametri :

Il cliente che dopo attenta visione del nostro sito e/o intervista via whatsapp o email con i nostri collaboratori al call center decida di acquistare una protesi di capelli custom su misura, deve procedere al pagamento del dovuto concordato nel preventivo in una unica soluzione nel nostro account Paypal, verranno fornite al momento dai nostri addetti le credenziali

Se per motivi personali e/o altro il cliente decida di annullare l’ordine, deve comunicarlo al nostro call center via whatsapp o per email entro e non oltre le 48 ore lavorative, dalla data di accredito del pagamento. In questo caso l’ordine viene bloccato al nostro laboratorio e il cliente ha diritto alla restituzione dell’importo versato. Il cliente dovrà confermare il proprio account Paypal al call center e potrà immediatamente ottenere la restituzione della somma versata sempre tramite la piattaforma Paypal. Al momento non sono previste altre forme di pagamento. La piattaforma Paypal ricordiamo è il metodo più diffuso e sicuro al mondo di pagamenti online.

Trascorse le 48 ore lavorative l’ordine non può essere più annullato, quindi il cliente può decidere se comunque ritirare il prodotto alla sua consegna dopo circa 2-3 mesi (termine non perentorio variabile dai parametri del manufatto) o comunque recidere definitivamente l’ordinativo, ma in quel caso non avrà diritto alla restituzione dell’importo versato che verrà trattenuto dalla nostra Azienda per i danni subiti.

Il cliente può modificare i parametri del suo ordine entro un termine perentorio di 48 ore lavorative dal momento che è stato accreditato sul nostro Paypal la cifra pattuita e l’ordine è stato evaso al nostro laboratorio di produzione, passato questo tempo non è più possibile modificare nessuno dei parametri del proprio impianto di capelli custom, e verrà consegnato compatibile con il foglio d’ordine pattuito al momento della consulenza via whatsapp o email con i nostri collaboratori.

Termini di pagamento e spedizioni :

Dopo la consulenza via whatsapp o email con i nostri collaboratori e attenta riflessione avendo preso ampia conoscenza della tecnologia esclusiva, dei prodotti e dei materiali utilizzati, dei diversi sistemi di applicazione nonché delle possibilità di utilizzazione, il cliente accetta la nostra proposta per un infoltimento tricologico e dovrà in questo caso versare la cifra pattuita per intero in un'unica soluzione. La cifra può essere inviata al momento solo tramite la piattaforma Paypal che è il metodo di pagamento tracciato più sicuro al mondo per gli acquisti online, il cliente è anche garantito dalla piattaforma dalla assicurazione beni/servizi ed è quindi sicuro di non perdere mai i suoi soldi o che le proprie carte di credito vengano clonate, visto che l’azienda può vedere solo la email del cliente e niente altro, inoltre per il cliente è un pagamento nella massima privacy e non ha nessun costo di commissione o tasse. La nostra Azienda offre un termine perentorio di 30gg oltre il quale se la cifra pattuita non viene accreditato nel nostro account Paypal decade in automatico gli accordi presi e il preventivo pattuito.

Dopo circa 2-3 mesi (termine non perentorio variabile in funzione dei parametri scelti e della difficoltà della protesi di capelli da produrre) l’ Azienda avvertirà al cliente tramite i propri contatti registrati che il manufatto è pronto ed ha superato il controllo qualità e tutti i test e il prodotto è in spedizione. Il cliente dovrà confermare il proprio indirizzo e il giorno successivo forniremo al cliente la tracciatura del pacco. La nostra Azienda si avvale esclusivamente per le proprie spedizioni del corriere internazionale Fedex, il più veloce e sicuro al mondo, il pacco viaggia assicurato, la spedizione è già stata pagata dal cliente in fase di ordinativo della protesi.   Solitamente il corriere Fedex consegna a casa del cliente dopo 3-5gg lavorativi. Noi seguiremo costantemente tutte le nostre spedizioni e se ci dovessero essere ritardi nel pacco non dovuti alla nostra Azienda, vedi scioperi, ritardi dei voli, dogana, condizioni meteo avverse ecc . il cliente verrà immediatamente avvertito, in ogni caso il ritardo di consegna sarà di pochi giorni in più del previsto.

Essendo spedizioni internazionali, il pacco può essere fermato dalla dogana del paese in import, in questo caso verrete contattati dal corriere Fedex che può farvi delle domande in merito alla spedizione, di solito la procedura si risolve in poche ore. Ricordiamo che alla consegna del pacco ci potranno essere da pagare degli oneri doganali, in relazione al valore del pacco, solitamente sono di 20€ circa per un valore medio dichiarato. Questa cifra viene stabilita dalla dogana del paese in ingresso e non è possibile saperla prima, dovrete pagare questa cifra al corriere direttamente alla consegna del pacco, e la nostra Azienda non è coinvolta o responsabile di questa tassa di importazione che dovrete versare.

Nel caso fortuito che il pacco venga smarrito o arrivi manomesso, apriremo una contestazione al nostro Corriere e vedremo di risolvere tutto nel più breve tempo possibile, senza danni economici per il cliente che sarà sempre tutelato, visto che il pacco è assicurato. Ricordiamo che la dogana del paese in ingresso può per legge aprire in ispezione i pacchi, e questo non può essere evitato dalla nostra azienda, ma in questo caso verrà comunque apposto un sigillo rosso che il pacco è stato aperto dalla autorità doganali.

Ricordiamo infine che la Fedex non è tenuta a telefonarvi o consegnare su appuntamento, quindi consigliamo di fornire un recapito dove ci sia sempre qualcuno di fiducia a ritirare il pacco e pagare l’eventuale tassa doganale che ci potrebbe essere al corriere, esclusivamente in contanti. (per importi modesti il corriere non accetta assegni o altro e non è tenuto il vettore per legge ad avere il POS nel suo furgone di consegna, i pagamenti mezzo carta sono disponibili solo in filiale Fedex della propria zona di riferimento)

Diritto di recesso e garanzie :

L'Utente/Cliente ha disposizione 7 giorni di tempo a partire dalla ricezione della merce, da parte del nostro Corriere convenzionato per esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, si considera che l'Utente/Cliente è al corrente di quanto inerente in materia di diritto di recesso a partire dal momento in cui accede al sito internet, che prevede la lettura e accettazione delle presenti Condizioni Generali, o comunque a partire dal momento in cui effettui un ordine.

Le nostre protesi di capelli sono oggetto di rigorosi controlli di qualità e quando vengono spedite ai clienti sono già state accuratamente verificate che il manufatto e la sua realizzazione rispettino i parametri accordati al momento della stipula dell’ordine. Entro 7gg dalla consegna del prodotto il cliente può contattare il nostro call center e dietro motivazione degli errori riscontrati, il manufatto può essere restituito alla nostra Fabbrica per correzione dei parametri. Ricordiamo che per gli ordini custom su misura, possono essere accettati resi solo nel caso i parametri concordati al momento dell’ordine non rispecchiano la realizzazione del manufatto, in questo caso la protesi potrà essere sistemata o rifatta in garanzia dal laboratorio. Negli ordini custom su misura non sono accettati resi dovuti ad errori non nostri nella compilazione del foglio d’ordine da parte del cliente o per motivi personali soggettivi di gradimento, in questo caso il cliente dovrà comunque tenere il manufatto e non ha diritto al rifacimento in garanzia o alla sistemazione. Ricordiamo che negli ordini personali l’importo versato non verrà comunque restituito in ogni caso, questo può accadere solo nei casi già elencati di annullamento dell’ordine entro le 48 ore o se per qualsivoglia motivo il lavoratorio non riesce a consegnare il manufatto nelle tempistiche previste, ma in tutti gli altri casi la protesi di capelli può essere sistemata o rifatta, ma non è previsto il rimborso dell’importo versato. 

La protesi degli ordini personali custom ha 30 giorni di garanzia industriale su caduta prematura dei capelli, passati i quali non potrà più essere imputato nessun difetto di produzione alla nostra Azienda. Ricordiamo che i 30 giorni decadono dalla consegna del pacco con il manufatto e non da quando il cliente lo indossa, che può essere anche dopo molti mesi dalla consegna.

Le riparazioni seguono le stesse regole degli ordini custom su misura

Infine le protesi pronte in stock vendute nella sezione “Stock” del nostro sito internet non sono soggette a garanzia di sorta una volta manomesse e non possono essere restituite. In molti casi sono manufatti denominati “usa e getta” e molto delicati, venduti ai prezzi di fabbrica senza intermediari, quindi commercialmente non sono soggette a garanzie di durata o soddisfazione. In questo caso adottiamo la politica del “visto e accettato”, se la protesi stock consegnata non rispecchia le proprie aspettative o non è di gradimento, non deve essere manomessa in nessun modo, non può essere lavata (in questo caso ricordiamo che quasi tutte le protesi stock vengono consegnati con una piega al capello tipo sigillo di garanzia che difficilmente può essere riprodotta dal cliente a domicilio quindi si vedrà chiaramente se viene lavata o bagnata), non può essere indossata per motivi igienici, ne tantomeno ritagliata la base o il capello. Nei casi sopra elencati anche se viene restituita, ma i nostri tecnici vedono una manomissione non potremmo procedere alla restituzione della somma pagata e la protesi verrà rispedita definitivamente al cliente. Mentre nel caso non venga manomessa dal cliente può essere restituita e come ritorna alla nostra fabbrica verrà rimborsato l’importo per intero al cliente sempre tramite account Paypal.

Ricordiamo che tutte le spedizioni fatte dal cliente sono a suo carico e a suo rischio, quindi se per motivi di costi il cliente decide di spedire alla nostra sede la protesi di reso non tramite corriere internazionale, ma con i servizi Postali, i tempi di consegna saranno molto lunghi, il rimborso potrà avvenire solo quando il pacco ci è stato consegnato, e se il pacco viene perso il rimborso non potrà avvenire. Per questi motivi consigliamo sempre che il cliente spedisca verso la nostra fabbrica con corrieri internazionali tipo Fedex, UPS, DHL. La protesi di reso dovrà essere restituita con imballo originale, riportante nella eticchetta della busta il codice a barre, necessario per il nostro magazzino.

Negli ordini personali custom non possono essere restituite protesi chiedendo la garanzia industriale dei 30 giorni se sono state sottoposte a trattamenti chimici, quali colori aggressivi, stiraggio del capello, permanenti, o decolorazioni. Portiamo ad esempio un ordine consegnato con capello liscio e colore biondo scuro, che viene restituito con capello riccio permanentato e con dei colpi di sole, asserendo che il capello è caduto precocemente, queste situazioni non sono accettate dalla nostra Società e la garanzia decade.